Folk rock sulla zattera Trenincorsa Priviero lago maggiore

dal 23-07-2015 al 23-07-2015

Maccagno , Parco Giona - Varese

Descrizione

Maccagno, concerto tra acqua e cielo con Massimo Priviero e Trenincorsa

Le due band folk rock si esibiranno giovedì 23 luglio su una grande piattaforma galleggiante sul lago Maggiore
Trenincorsa a San Siro
Un palco galleggiante di 100 metri quadrati ancorato nelle acque del lago Maggiore. Un palcoscenico con paesaggio, luci, effetti scenici e musica dal vivo, da una parte, e, di fronte, spettatori di ogni provenienza sulla spiaggia del Parco Giona. Questi, giovedì 23 luglio a Maccagno (ore 21), gli ingredienti di un doppio concerto a ingresso libero con le band di Massimo Priviero e Trenincorsa.
«Uno spettacolo nuovo, mai osato finora sul nostro lago» dichiarano gli sponsor tecnici Trenincorsa e Sonica Servizi. «L’idea è stata fin da subito accolta con entusiasmo per la sua originalità da Fabio Passera, sindaco del comune di Maccagno con Pino e Veddasca, che sarà il principale sostenitore del progetto in collaborazione con la Proloco di Maccagno e i gestori del Parco Giona».
Primo ospite della serata sarà Massimo Priviero con una tappa estiva del suo tour. Il rocker veneto, da anni trapiantato a Milano, approda sulle rive del lago accompagnato dalla sua band. Il suo concerto di sicuro conquisterà il pubblico verbanese con quella forza e poesia che hanno guadagnato al suo “Ali di libertà'” il giudizio di miglior disco rock italiano dalla rivista "Buscadero".
Per i Trenincorsa l’appuntamento sarà il concerto clou dell’estate e un’anticipazione del prossimo album che vedrà la direzione artistica di Cesareo, chitarrista di Elio e le Storie Tese. La band, nata a Luino e da più di dieci anni sulla ribalta lombarda, nazionale e oltre confine, porterà in scena le nuove sonorità e contaminazioni dei sette artisti guidati da Matteo Carassini.
In caso di maltempo la serata sarà rinviata a giovedì 30 luglio.

8 Luglio 2015
RIPRODUZIONE VIETATA

Se hai creato tu questo evento e lo vuoi modificare clicca qui

FN Consiglia

Sebach

Vedi anche