I NEW YORK VOICES ANAVE DE VERO
dal 08-07-2016 al 08-07-2016
Venezia - Nave de Vero , Piazza de Vero - Venezia
Descrizione
Intrecci di musica jazz, brasiliana, classica, rhythm&blues e pop per un’esibizionestraordinaria
Marghera, 5 luglio 2016– Dopo il grande successo della serata inaugurale, prosegue la rassegna “Nave de Vero in Jazz 2016”. Sarà il gruppo vocale “New York Voices” a conquistare il pubblico di Piazza de Vero venerdì 8 luglio alle 21.30.
Quartetto americano formatosi negli anni ’80, si è presto imposto come uno dei migliori gruppi al mondo. DarmonMeader, Lauren Kinhan, Peter Elridge e KimNazarian, in arte New York Voices, porteranno a Nave de Vero un repertorio in cui la musica jazz si intreccia perfettamente con quella brasiliana e classica, con il rhythm&blues eil pop.
Caratterizzato da una vocalità spontanea e impeccabile e una personalità espressiva ed elegante, il gruppo vocale statunitense incide il primo disco con la GRP nel 1989, per poi intraprendere una carriera in ascesa costellata da collaborazioni con nomi illustri del panorama musicale, quali RayBrown, Bobby McFerrin, Nancy Wilson, George Benson, JonHendricks, Annie Ross, the Boston Pops e molti altri ancora.
Vincitori di un Grammy Awardnel 1996, con l’album “CountBasie Orchestra with New York Voices Live at Manchester Craftsmen'sGuild”, hanno all’attivo sette album pubblicati e centinaia di concerti in tutto il mondo. Inoltre, sono da sempre impegnati nel campo dell’educazione, organizzando workshop dedicati a studenti di musica delle scuole superiori e dell’università.
Secondo il Boston Herald“I New York Voices si meritano la reputazione di essere il gruppo vocale più entusiasmante del panorama jazz contemporaneo. Come se non fosse già sufficientemente raro riunire in un unico gruppo voci di così elevata qualità, il vero trucco dei New York Voices sta nel saperle armonizzare con sorprendente abilità”.
“Nave de Vero in Jazz 2016” continua venerdì15 luglio con la pianista e compositrice Hiromie The Trio Project, mentre venerdì 22 toccherà alla voce di Karima e alla maestria del Dado Moroni Trio. Sarà una chiusura particolare e in grande stile quella della terza edizione di “Nave de Vero in Jazz”, venerdì 29 luglio, con Tomatitoe il suo“Soy Flamenco”.
Nave de Vero vuole essere un luogo di intrattenimento aperto a tutti: quindi non solo uno spazio dove trovare un’offerta commerciale ampia e di qualità in un contesto estremamente sostenibile, ma una vera piazza per l’aggregazione e il divertimento.
Informazioni su Nave de Vero in Jazz 2016
Dove: Piazza de Vero – Nave de Vero – Venezia
Quando:tutti i venerdì di luglio alle ore 21.30, apertura posti prenotati ore 20.00
Come: in occasione della rassegna Nave de Vero in Jazz, Piazza de Vero sarà allestita con posti a sedere con consumazione obbligatoria al costo di € 10 a persona. Le prenotazioni possono essere effettuate sia sul sito www.navedevero.it/jazz2016,presso il Box Informazioni di Nave de Vero o direttamente presso uno dei ristoranti di Piazza de Vero
Per info: www.navedevero.it
Se hai creato tu questo evento e lo vuoi modificare clicca qui