Hollis Brown al Melatronic Ballroom di Sinalunga SI

dal 06-11-2016 al 06-11-2016

Sinalunga, Melatronic Ballroom c/o Melatronic Via Casalpiano, 21/B, 53048 Sinalunga SI - Siena

Descrizione

“Il loro suono è vivo oggi come lo sarebbe stato nel 1966 e come lo sarà tra 40 anni”, scrive di loro la rivista rock americana “Spin”. Una band scesa da NYC a Nashville alla ricerca delle “radici”.

HOLLIS BROWN Italian Tour 2016

6 Novembre | MELATRONIC BALLROOM
Melatronic Via Casalpiano, 21/B, 53048 Sinalunga SI | www.melatronic.it
Info e prenotazioni > eventi@melatronic.it
Inizio cena: ore 19:30 | Inizio concerto: ore 21,30

Biglietti:
Concerto > 15 euro
Cena riservata con i musicisti + concerto > 50 euro

Arrivano a Sinalunga SI per un'unica data esclusiva gli Hollis Brown, il gruppo rivelazione newyorkese che con l’album d’esordio “Ride on a train” ha raccolto critiche entusiastiche di riviste come Rolling Stone, Spin, American Songwriter e molte altre e oggi considerato una delle realtà più apprezzate del rock americano della East Coast.

Originari dei Queens, il quintetto (Mike Montali, Jonathan Bonilla, Dillon Devito, Andrew Zehnal, Adam Bock) si è formato nel 2009 approdando nel 2012, grazie a un lungo tour e a un demo autoprodotto, all’etichetta Alive Natural Sound.

Con un suono e un songwriting profondamente influenzati dalle reminiscenze “roots”, gli HB appartengono a quel novero di gruppi che è difficile catalogare all’interno di un genere, proprio a causa della natura composita del suono e dell’ispirazione. Blues, country, rock, rockabilly, power pop sono solo alcuni degli eco che si possono afferrare tra le note di questa band, le cui cifre espressive principali rimangono però la freschezza e la spontaneità: “Il loro suono è vivo oggi come lo sarebbe stato nel 1966 e come lo sarà tra 40 anni”, ha scritto non a caso di loro la rivista rock americana “Spin”.

Un retaggio, o forse la scaturigine, del “pellegrinaggio” che nel 2012 il gruppo compì facendo un lungo viaggio da New York a Nashville per ritrovare il suono “vero”. E a seguito del quale i cinque amici rimasero per due settimane accampati nell’ufficio del produttore Adam Landry, a “ritrovare se stessi”. Fu lì che, su un nastro analogico, registrarono la raccolta di canzoni che avrebbero dato vita all’acclamato EP “Nothing & The Famous No One” e poi al primo album ufficiale. Definiti anche “un gruppo di rock classico che suona in un NY state of mind”, gli Hollis Brown sono tra le band più eccitanti e “vere” uscite allo scoperto dal grande universo musicale americano.

L'ultima pubblicazione della band è l'EP "Cluster of Pearls", pubblicato in occasione del Record Store Day 2016.

-----------------------------------------------------------------------
DOVE SIAMO > MELATRONIC BALLROOM c/o MELATRONIC SRL via Casalpiano 21/B Sinalunga SI

INFO E PRENOTAZIONI > eventi@melatronic.it | tel. 0577 632174

COSTO > 15 euro concerto | 50 euro cena riservata con i musicisti + concerto

AMPIO PARCHEGGIO

LOCANDINA SCARICABILE > https://goo.gl/f08hgl

COME RAGGIUNGERCI > https://goo.gl/oseYl6
-----------------------------------------------------------------------
CHI SIAMO

Il CSRRF | Crete Senesi Rock Random Festival è un minifestival rock no profit per soli artisti "cult" e piccole audience riunite in contesti "speciali". E' appunto organizzato "random" (cioè se si può, quando si può, dove si può) da un gruppo di appassionati, critici e collezionisti, per appassionati.
Per informazioni: www.cretesenesirockfestival.it
Ultima new entry nello staff del CSRRF | Crete Senesi Rock Random Festival è Francesco Biagiotti. Spacciatore digitale per mestiere, è co-titolare dell'azienda di servizi per l'informatica e relativo negozio, Melatronic | www.melatronic.it e ora anche della neonata Melatronic Ballroom di Sinalunga (SI), che quest'anno ospiterà la fulmicotonica data senese del Festival 2016: Hollis Brown 6/11/2016
Oltre a tutto quello che riguarda il mondo dell'elettronica e dell'informatica di cui è un sommo esperto, il nostro ama smodatamente il rock and roll vinilico, che omaggia con acquisti nobilitati da ascolti su impianti hi-fi all'altezza, altra sua grande passione.
Scampato per miracolo a un'alluvione di birra in Irlanda durante un recente concerto di Shane MacGowan (incredibile a dirsi, ma anche dopo il passaggio del musicista ne era avanzata parecchia), ha deciso di passare dall'altra parte del palco e di misurarsi nell'organizzazione, forse anche per effetto delle ripetute visioni di Quasi famosi, il suo rock-film preferito.

Se hai creato tu questo evento e lo vuoi modificare clicca qui

FN Consiglia

Sebach

Vedi anche