Chitarra resofonica e bottleneck per il blues di Pierluigi Petricca, dal vivo a Vallo della Lucania (SA)

dal 17-11-2016 al 18-11-2016

Vallo della Lucania, Draft Beer and Food - Salerno

Descrizione

Già leader della Blues Band Papaleg, Luigi Petricca è un bluesman che, munito di chitarra resofonica e bottleneck, ripercorre la storia del blues del Delta, fra omaggi alle leggende del genere e brani inediti.

Con i Papaleg suona in molti famosi blues festival italiani (Trasimeno Blues, Rootsway Blues Festival, Ameno Blues, Liri Blues Festival) e in Europa (Suwalki Blues Festival in Polonia, Savonsolmu e Kaavi blues in Finlandia, Belgio, Repubblica Ceca, Svizzera) fino agli Stati Uniti (Tennessee, Mississippi) e collabora con Jimbo Mathus, Olga Munding, Rich Del Grosso, Bill Abel, Jon Short, Elam McNight.

PG, dopo l’esperienza con i Papaleg e le collaborazioni con la Jonas Blues Band e con la cantante Paola Ronci, approda all’esperienza da solista con l’album “At home”. Il suo ultimo lavoro in studio, fresco di pubblicazione, è “Tales and others stories”.

Il suo è uno stile influenzato dai maestri del blues del Delta, da Charlie Patton a Blind Lemon Jefferson passando per Bukka White, Furry Lewis e Mississippi Fred McDowell.

Pierluigi suonerà dal vivo al Draft di Vallo della Lucania (SA) giovedì 17 novembre.

Se hai creato tu questo evento e lo vuoi modificare clicca qui

FN Consiglia

Sebach

Vedi anche