Cuba dentro de una voz y un piano con Monica Marziota e Marcos Madrigal
dal 24-03-2017 al 24-03-2017
Roma, via IV Fontane, 113 - Roma
Descrizione
Ritornano gli eventi musicali dell’Associazione Culturale Poker d’Assi con “Cuba dentro una voz y un piano” venerdì 24 marzo dalle ore 20,15 in collaborazione con la "Domus Romana" e "Aperidomus", in via IV Fontane, 113.
Le più belle melodie e musiche del popolo cubano.
La musica tradizionale cubana costituisce un patrimonio artistico noto e apprezzato a livello mondiale.
Lo stile di vita del popolo cubano stesso è strettamente legato alla musica che accompagna pressoché tutti i momenti della vita, in forma sia di canto, sia di ballo, sia di esecuzione strumentale.
Cuba è musica, che si chiami son, o salsa, o come volete, che racconta della vita, che celebra il ritmo del corpo. È una musica strutturata per raccogliere energia, per comunicarla, per "dividerla" e restituirla collettiva attraverso la danza. È una musica che non separa mai il divertimento e "l'impegno", anche quando è apparentemente priva di significati. Di più, possiamo dire che Cuba riesce da sola a rappresentare bene l'intero universo musicale latinoamericano, proprio perché all'interno delle sue contraddizioni, delle sue passioni, dei suoi sogni, si sono incontrati e scontrati tutti i problemi, le ansie i desideri di un continente intero.
E' OBBLIGATORIA LA PRENOTAZIONE AL NUMERO 347.9185768 OPPURE VIA EMAIL info@associazioneculturalepokerdassi.it
E' dovuto solo un contributo di € 15,00 p. p per la tessera dell'Associazione (Nel prezzo è incluso un flûte di prosecco oppure una bevanda non alcolica.
Se hai creato tu questo evento e lo vuoi modificare clicca qui