ROCK METAL FEST 2017
dal 18-08-2017 al 18-08-2017
Pulsano, Strada Provinciale 109, 155 - Cagliari
Descrizione
+++ ROCK METAL FEST +++
+++ IX edizione +++
Pulsano 18 AGOSTO 2017 - Ore 20:00
INGRESSO GRATUITO
Sul palco:
MAD HORNET
Mad Hornet nascono all'alba del 2006 a Maruggio, piccolo centro nella provincia di Taranto. Partiti con una formazione a 5 dedita ad un hard rock pomposo e melodico, grazie alla presenza di un tastierista, registrano lo stesso anno un demo autoprodotto dal titolo “Shout From The South". A pochi mesi di distanza scelgono di continuare senza le tastiere sposando un sound più robusto di matrice hair metal che confluirà nell'esordio dell'anno successivo ribattezzato "Hot Tarots".
L'attività del combo pugliese cessa nei primi mesi del 2009, quando problemi logistici e divergenze di vario genere decretano il primo stop.
Bisognerà attendere il 2013 per rivedere attivo il monicker Mad Hornet con l'aggiunta del possente basso di El Piamba (Alessandro Saracino), che già aveva collaborato con Mic Martini( Mimmo Maiorano, voce) e Beats Frank (Francesco Duggento, batteria) in precedenti esperienze musicali.
Il disco autoprodotto e nel Febbraio 2015 viene pubblicato il disco autoprodotto "Would You Like Something Fresh?” che cattura l'attenzione dell'agenzia bresciana Atomic Stuff e ad Ottobre dello stesso anno la band firma un contratto per la sua promozione
https://www.facebook.com/madhornetband/
https://www.youtube.com/watch?v=7e75tUvcgLA
FAKE HEROES
I Fake Heroes si formano nel 2012 dalle idee del chitarrista e compostitore Gianni 'Draft Djentleman” Vespasiani, rilasciano l'EP di debutto "Beyond This Glass" e nel 2013 esce l'album di debutto "Divide And Rule” per l’etichetta tedesca Antstreet Records.
Questo disco riceve consensi sia in Italia che all'estero e porta la band al suo primo mini tour nel Regno Unito.
Sempre nello stesso anno condividono il palco con Cristina Scabbia (Lacuna Coil), Movida e Cyborgs e diverse volte col progetto Rezophonic.
Nel 2014, con l'ingresso del nuovo batterista Michele Santoleri, la band inizia a lavorare ai nuovi brani per il secondo EP "Bridge Of Leaves", rilasciato poi a Settembre dello stesso anno.
Il secondo full-lenght "Clouds" esce ufficialmente a settembre 2015. seguito da diversi shows in Italia oltre che a svariate ottime recensioni sia in Italia che all’estero.
Nel giugno 2016 i Fake Heroes condividono il palco con i TesseracT per due date in Russia nelle quali si esibiscono come open act per la prog metal band inglese.
https://www.facebook.com/fakeheroes.band/
https://www.youtube.com/watch?v=_Drhrkqs6qc
IMPLODEAD
Gli Implodead nascono nel Maggio del 2014 da un “ ri-incontro” abbastanza casuale di due band molto affermate negli anni ’90 : Necromion e Feltura. Nonostante ognuno di noi si fosse un po’ allontanato dalle sonorità tipicamente metal, non abbiamo esitato nel ritornare sui nostri passi e rispolverare quello che è il nostro sound più familiare : il Death-Metal . Sin da subito abbiamo capito che il tutto andava condito da un profondo groove di matrice rock-stoner; è così che siamo approdati al death’n’roll. Il nome “Implodead” nasce dalla fusione di “implode” e “dead” , un riflesso della società che sta implodendo su se stessa portandola alla morte.
https://www.facebook.com/ImplodeadTheBand/
https://www.youtube.com/watch?v=-wnTQmw3LLQ
FULL LEATHER JACKETS
Il gruppo nasce a Pieve di Cadore, un piccolo paese in provincia di
Belluno, nell’agosto 2012.
Passa un paio di anni proponendo repertorio cover inediti e suona nei territori del Veneto e del Trentino nel corso dei quali subisce numerose variazioni di formazione.
Dal settembre 2016 arriva ad una lineup stabile e decide di archiviare definitivamente l’ambito cover per dedicarsi alla scrittura di brani inediti, lo stesso anno partecipa al contest “Tour Music Fest” dove propone 2 brani originali, esibendosi a maggio a Padova, successivamente a settembre a Roma.
A fine ottobre inizio novembre dello stesso anno entra in studio e registra il suo primo full lenght da 9 canzoni.
Il gruppo è pronto alla pubblicazione e ai live, gli obiettivi sono quelli di continuare con il percorso musicale intrapreso, ovvero la composizione di inediti (stiamo già lavorando alla scrittura del secondo album) e di intraprendere quanto prima un tour promozionale della prima, ma certamente non ultima, “fatica” in studio.
https://www.facebook.com/FullLeatherJackets/
https://www.youtube.com/watch?v=bHqLg0y_OSA
DEATHLESS LEGACY
I Deathless Legacy nascono nel 2006 con il nome di Deathless, moniker fornito dal maestro Steve Sylvester in persona. I loro spettacoli, sin dagli esordi, si sono sempre caratterizzati per la commistione di scenografie orrorifiche e macabre al sound horror, ma soprattutto per il forte impatto teatrale garantito dalla performer e ballerina professionista The Red Witch.
Nonostante i vari cambi di line-up che hanno dovuto affrontare nel corso degli anni, nel 2013 i Deathless Legacy concludono
Se hai creato tu questo evento e lo vuoi modificare clicca qui