Lennon Kelly

dal 02-06-2018 al 02-06-2018

Forlì, Via Pasqualini 4 Forlì - Forlì-Cesena

Descrizione

Lennon Kelly
Sabato 2 Giugno 2018
A tre anni di distanza dal disco d’esordio ufficiale “Lunga vita al re” cui ha fatto seguito un lunghissimo tour, i LENNON KELLY tornano con un nuovo album: “MALANOTTE”. I sette componenti della band, da sempre uniti dalla passione per la musica folk , portano le melodie irlandesi a fondersi con il punk e con il rock , aggiungendo a jigs e reels sfumature elettriche e graffianti su testi in stile cantautorale , diretti e rabbiosi. L’espressione Malanotte è tratta da un’antica leggenda ambientata sulle sponde del Rubicone. Il disco è una raccolta di storie , stati d’animo ed esperienze , apparentemente disconnesse tra loro ma legate indissolubilmente da un filo tenace di intenti.Racconta di spiriti in terra di Romagna, di un guerriero caduto in tempi ormai persi minacciato dai lupi e dalla natura ostile, di pirati e capitani alle prese con navi prossime ad affondare e di folletti che popolano verdi brughiere. Omaggia J. R. R. Tolkien e ci fa trovare rifugio nel castello di un piccolo paese di collina.Storie magiche e universali che abbracciano la tradizione, ma che allo stesso tempo, non distolgono mai lo sguardo dai paradossi della nostra società e ne sanno afferrare sapientemente le contraddizioni.In questi tempi caotici i Lennon Kelly ci chiedono di fermarci ad ascoltare, offrendoci un resoconto del loro modo di interpretare la vita e una genuina soluzione all’impazienza e alla frenesia quotidiana.La meta del viaggio è un futuro semplicemente sereno. Crescere e maturare senza perdere quella vena fanciullesca che rende il percorso sempre positivo e mai tentato dalla noia. Con “Malanotte” la famiglia dei Lennon Kelly, formata da due fratelli, tre cugini e due amici di vecchissima data, sottolinea ancora una volta il forte legame con la propria terra, i propri luoghi e le tradizioni che animano la Romagna , perché abbandonare le fiabe significherebbe privarsi della palestra per esercitare le inquietudini, paure e timori e procedere a mani nude verso l’ignoto.

Line Up:
Vasco BARTOWSKI Abbondanza: Voce, Chitarra Acustica
Costantino ROMAN Valentini: Voce, Chitarra, Banjo, Mandolino
Alessandro POBRE Valentini: Basso
Cristofer CISTI Graffieti: Chitarra, Banjo, Mandolino
Mirco CIRCO Turci: Violino, Tin Whistle
Enrico PERRY Ricci: Fisarmonica
Davide DAVINO Paci: Batteria

Concerto live all’interno del “BIRRANDELLO 2018 - Festa della Birra di Roncadello”. Tre giorni di ottima musica, buon cibo e fiumi di birra. Direttamente da Monaco di Baviera la birra Hacker-Pschorr, una delle “Sei Sorelle” che vengono servite all’Oktoberfest. Ampia scelta gastronomica, lo speciale stinco di maiale, il nostro Arrosticino Abruzzese, hot dog, wurstel e patatine fritte, poi dalla tavola Romagnola per la vera piadina, rigorosamente fatta a mano, farcita con salsiccia e cipolla, affettati vari, formaggio e tanto altro.

Apertura stand gastronomici e birreria dalle ore 19:00. Inizio concerti dalle ore 21:30. Ingresso libero, parcheggio gratuito. La festa si svolgerà anche in caso di maltempo.

Se hai creato tu questo evento e lo vuoi modificare clicca qui

FN Consiglia

Sebach

Vedi anche