Concerto al buio per piano e violino
dal 09-06-2018 al 09-06-2018
Roma, Piazza Sidney Sonnino, 44 - Roma
Descrizione
Sabato 9 giugno, alle ore 20:00, nell'antica basilica di San Crisogono a Roma, dopo il tutto esaurito registrato nelle prime tre edizioni, si svolgerà di nuovo il Concerto al buio per piano e violino ad opera del maestro violinista di fama internazionale Edo Notarloberti e della pianista Martina Mollo. Fin dall'inizio una morbida luce accoglierà i partecipanti, poi le luci caleranno e sarà allora che il pianoforte e il violino inizieranno a diventare i protagonisti di un’esperienza veramente suggestiva ed emozionante. La capacità comunicativa della musica, unita al viaggio sensoriale nel buio assoluto, fanno di questo concerto un evento unico. Verranno eseguite musiche neo classiche composte appositamente per il Concerto al buio.
Non perdete quest’esperienza perché è assolutamente molto bella! Sono disponibili solo 150 biglietti!
Si tratta di un evento unico. L'ascolto della musica nella totale assenza di luce, genera condizioni di ascolto inedite ed un pieno coinvolgimento emotivo.
Ingresso Concerto: Basilica di San Crisogono, P.zza Sonnino 44, Roma
Orario: ingresso consentito a partire dalle ore 19,45
Biglietti: 20 euro
Info e prenotazioni su: www.localemotions.com
Il Concerto si svolgerà all’interno di una cornice del tutto particolare: la Basilica di San Crisogono. È una delle più antiche chiese di Roma, essendo il Titulus Chrysogoni incluso nell'elenco dei tituli già nell'elenco del 499. La prima chiesa venne costruita nel IV secolo, sotto papa Silvestro I, ma venne ricostruita prima nel XII secolo e poi ancora nel 1626, su progetto di Giovanni Battista Soria, per volere del Cardinale Scipione Caffarelli-Borghese, il cui nome campeggia sul fronte e i cui emblemi araldici (aquila e drago alato) si ripetono ovunque. Sotto l'attuale chiesa sono visibili i resti della prima, scoperti nel 1907. La basilica è stata per secoli chiesa nazionale dei Sardi e dei Còrsi residenti a Roma: ivi sono sepolti diversi corsi già al servizio del papa nella guardia corsa papale. I resti della chiesa di epoca costantiniana sono accessibili dalla sacrestia, e si trovano sopra precedenti case romane di epoca tardo repubblicana.
Se hai creato tu questo evento e lo vuoi modificare clicca qui