Casa del jazz "I concerti nel parco" - Prima assoluta dello spettacolo di Flamenco Tango Neapolis
dal 01-08-2018 al 01-08-2018
ROMA, Viale di Porta Ardeatina 55 - Roma
Descrizione
Flamenco Tango Neapolis sarà ospite della prestigiosa manifestazione musicale dell'estate romana "I concerti nel parco" che si terrà presso il parco della Casa del Jazz, mercoledì 1 Agosto 2018 alle ore 21.00
Flamenco Tango Neapolis presenta il suo spettacolo che si intitola "Arrassusìa" (che a Napoli vuol dire "Non sia mai!"), un'emozionante contaminazione tra la canzone napoletana, i ritmi impetuosi del flamenco e l'eleganza del tango argentino.
Il progetto artistico di Salvo Russo (musicista e compositore napoletano) è stato scelto per concludere questa importante rassegna musicale che, quest'anno, ha ospitato artisti di fama nazionale ed internazionale come Joey Alexander, Suzanne Vega, gli Avion Travel, Graham Nash e Gio Evan.
In questo nuovo spettacolo Flamenco Tango Neapolis ci accompagna in un affascinante “viaggio in musica” che parte dal nostro Sud, ovvero Napoli, e ci fa scoprire le tradizioni, l'energia e le emozioni di "altri Sud del mondo", l'Andalusia e l'Argentina.
Le musiche sono composizioni originali e arrangiamenti di Salvo Russo e vengono magistralmente eseguite da un ensemble di musicisti polistrumentisti di grande spessore artistico: Salvo Russo (pianoforte, percussioni e voce), Marco Pescosolido (violoncello), Agostino Oliviero (violino, oud arabo, chitarra) e Gianni Migliaccio (chitarra flamenco, percussioni e voce).
La danza è rappresentata da una coppia di ballerini di flamenco (Alessia Demofonti e Massimiliano De Pasquale "El Bicho") e da una coppia di ballerini di tango argentino (Sabrina Amato e Daniel Montano).
E’ così che “Scalinatella” diventa la Musa che ispira la pasiòn flamenca, che “Cerasella” ricrea l’atmosfera delle milonghe argentine e che “Lo Guarracino” irrompe con tutta l’energia di una “Buleria napulitana” in una vera e propria “juerga flamenca”.
I colori di Napoli, dunque, mescolati con quelli dell’Andalusia e del Sud America esplodono musicalmente in scena creando atmosfere intense, arricchite dalla magia del baile flamenco e del tango argentino.
Un quadro dai colori vivaci, romantici e suggestivi che si rivela allo spettatore attraverso l’arte della musica, della danza e del teatro, catturandone la mente ed il cuore in uno spettacolo tutto da vivere!
Info
Mercoledì 1 agosto 2018 ore 21.00
Casa del Jazz
Vendite in loco
La biglietteria presso la Casa del Jazz sarà aperta dal 1 luglio 2018 con orario 17.00/22.00.
Nelle sere di spettacolo la biglietteria apre alle ore 19.00. Non è possibile effettuare prenotazioni telefoniche.
Video di Flamenco Tango Neapolis all'Auditorium Parco della Musica di Roma
https://www.youtube.com/watch?v=BT6MV0NcAFg
Se hai creato tu questo evento e lo vuoi modificare clicca qui