i live de Il Chiosco della Strega: Venerdì 12, Sabato 13 e Domenica 14 Luglio

dal 12-07-2019 al 15-07-2019

Prato, Via di Cantagallo 250 presso Circolo ARCI 29 Martiri - Prato

Descrizione



L’estate è arrivata, e per il terzo anno consecutivo, presso Il Chiosco della Strega, l’incanto di un luogo accogliente dove godere di aria fresca, gustare pozioni da bere, ascoltare melodie, e molto altro!!

Venerdì 12 Luglio, presso Il Chiosco della Strega, una serata all'insegna dell'artista emiliano non incline alle convenzioni e poco capace a seguire gli schemi: il Blasco. Una vita di eccessi, un atteggiamento scapestrato, una vena creativa indiscutibile. Con 'Ciao Ma'... Vasco solo 80', quello che viene proposto è un tributo al carismatico Vasco Rossi. Un tributo nato dalla voglia di suonare autentico rock: questo l'intento che ha smosso Marco De Cotiis, fondatore del progetto, di cui è voce e sassofono. Marco De Cotiis, sassofonista ed insegnante di musica: il suo repertorio spazia dal jazz alla house music. Le sue parti di sax le troviamo in numerose produzioni musicali di livello. Marco De Cotiis è anche organizzatore di importanti rassegne: fondamentale a Prato il suo ruolo per le rassegne “Jazz@Officina” e “Sotto le Stelle del Jazz”. Lo accompagno in questa sua performance rock, validi e lodevoli musicisti: Simone Pascarella e Nicola Camilli alla chitarra, Niccolò Bandini al basso e Lorenzo innocenti alla batteria. Molti dei brani proposti saranno attinti dal tour 'Va bene, va bene così' dell'84, anche se non mancheranno i brani cult dell'artista, così come alcune perle rare. Una serata di musica ed emozioni che unisce in un unico pubblico più generazioni.

Sabato 13 Luglio, è la volta della The Juke Joint Blues Band: un collettivo di musicisti legati da un'amicizia trentennale, fatta di strade, palchi, club, prove, suoni ed emozioni. Scanzonati, autoironici, sanguigni, ma sopratutto, diretti. La formazione, grazie ai molti musicisti che fanno parte del collettivo, è mutevole, così come lo è la performance ed il repertorio proposto, sempre e comunque, nel nome del blues!!! Sul palco de Il Chiosco della Strega, Leo Boni, chitarra e voce, Sauro Ravalli, armonica e voce, Emanuele Grazzini, basso, Paolo Cafaro, batteria.

Per LE DOMENICHE DEL CHIOSCO, in collaborazione con Megik Ozne Pistoia, Domenica 14 Luglio, Welcome to the Jumble, dove jumble sta per mescolanza, caratteristica tipica del repertorio del progetto che vede Agnese Santi alla voce e Matteo Puccianti alla chitarra e alla loop station. Il repertorio spazia dunque tra i vari generi, viaggiando attraverso il tempo, dagli anni '60, sino ai giorni nostri: una miscela di hit internazionali che strizza prevalentemente l'occhiolino al rock.

Seguite i profili social per essere aggiornati su tutti gli eventi che graviteranno presso l’antro celato tra le colline pratesi!! Tra gli eventi attesi, Marco Cocci, attore e cantante di cui è fresca l’uscita del suo album solista ‘STEPS’, Alessio ‘Ultimarata’ Colosi, voce e fondatore de La Macchina Ossuta, nonché portavoce de La Sacra Triade: Iggy Pop, David Bowie, Lou Reed; Marco ‘Banana’ Pieraccini, noto bluesman di cui è attesa l’uscita del suo nuovo album; una tre giorni dedicata a al festival più Peace & Love di ogni tempo, quello di Woodstock.

Il Chiosco della Strega si trova in Via di Cantagallo 250, a Figline di Prato, conosciuto giustappunto come 'il paese delle streghe', in prossimità del Circolo 29 Martiri. La magia, vi attende!!

link pagina Facebook de Il Chiosco della Strega
https://www.facebook.com/pages/category/Sports---Recreation/Il-Chiosco-della-Strega-259134587896066/

Se hai creato tu questo evento e lo vuoi modificare clicca qui

FN Consiglia

Sebach

Vedi anche