Domenica 21 Luglio, presso Il Chiosco della Strega, MARCO COCCI, in concerto, presenta, STEPS

dal 21-07-2019 al 22-07-2019

Prato, Via di Cantagallo 250 presso Circolo ARCI 29 Martiri - Prato

Descrizione

Domenica 21 Luglio, presso Il Chiosco della Strega, MARCO COCCI, in concerto, presenta, STEPS

Nella sua città natale, Domenica 21 Luglio, presso Il Chiosco della Strega, MARCO COCCI, in concerto, presenta, STEPS.

Un connubio perfetto tra carriera musicale e cinematografica quello di Marco Cocci, arricchito anche da conduzioni televisive. In questa che si prospetta una calda sera d'estate, l'aria sarà resa ancora più rovente dalle tracce di STEPS, suo album di inediti uscito lo scorso 16 Maggio per Black Candy.

La carriera da cantante di Marco Cocci inizia nel '95 assieme ai Malfunk, band protagonista della scena indie rock italiana. Nel contempo è leader e frontman dei Not For You, progetto che ripropone i successi dei Pearl Jam, la celebre band made in Seattle. Altra lodevole partecipazione, è quella nel collettivo Rezophonic, supergruppo nato nel 2006: progetto musicale/sociale i cui fondi sono destinati alla realizzazione di un acquedotto tra Kenya e Tanzania.

STEPS è il primo album da solista di Marco Cocci, ed è, come racconta lui stesso, il risultato di un lungo percorso artistico e personale. Sono proprio i “passi” di questo percorso che hanno portato ad intitolare il suo primo album STEPS. Un disco intenso ed eterogeneo, composto da tredici brani. I testi delle canzoni dell’album sono tutti in lingua inglese, e trattano più tematiche: quello che le accomuna sono comunque il tono intimo ed introspettivo. Un cantautorato intenso e delicato: arpeggi, ritmiche e sonorità che spaziano dal folk alle ballad rock, sino a sperimentazione e psichedelia. Tra evidenti influenze artistiche, vedi Bob Dylan, Eddie Vedder, Chriss Cornell, STEPS, trova comunque una sua dimensione personale, come la voce che risuona in tutto l'album, rauca e graffiante.

Marco Cocci in questo album d’esordio si dimostra un musicista completo, competente ed originale. Il risultato finale è anche conseguenza delle collaborazioni e delle partecipazioni di colleghi e produttori, tra i quali, Roberto Dell'Era (Afterhours), Lino Gitto (The Winstons), Roberto Angelini, Federico Poggipollini (Ligabue), Bobby Solo, Durga McBroom (Pink Floyd, David Gilmour), Vincenzo Vasi (Capossela), Donald Renda, Francesco Bruni.

"Definisco questo disco un percorso che rappresenta i miei ultimi cinque anni di vita. Le canzoni non sono state composte con l'idea di realizzare qualcosa di finito, ma sono nate, passo dopo passo, in momenti determinanti di questo periodo. Tra il perdermi ed il ritrovarmi, i brani rappresentano i momenti di distrazione e sfogo che mi hanno permesso di essere quello che sono oggi: il risultato di un percorso emotivo, da cui ne consegue l'eterogeneità del disco. Da questo il titolo del lavoro "STEPS", nato per necessità di nascere." Marco Cocci

foto di Giada Arioldi

_ _ _
link pagina Facebook de Il Chiosco della Strega
https://www.facebook.com/pages/category/Sports---Recreation/Il-Chiosco-della-Strega-259134587896066/

_ _ _
Domenica 21 Luglio MARCO COCCI presenta STEPS
presso Il Chiosco della Strega
Via di Cantagallo 250, Figline di Prato
in prossimità del Circolo 29 Martiri
a partire dalle ore 21:30
ingresso libero

Se hai creato tu questo evento e lo vuoi modificare clicca qui

FN Consiglia

Sebach

Vedi anche