Musica Dalla Spagna A Fisciano: Al Berkowitz Band Per La Rassegna Inside
dal 20-11-2014 al 21-11-2014
Fisciano, Via Giovanni Paolo II - Salerno
Descrizione
Fisciano, 20 Novembre 2014 - Al via "InSide", la prima rassegna di musica internazionale targata Cut-Up Arts&Events, in collaborazione con O’live Produzioni, Son of Marketing, Ad Up Eventi & Comunicazione e Zerottonove.it.
4 eventi a cadenza mensile, rigorosamente gratuiti, da Novembre 2014 a Febbrario 2015, con artisti dal Canada all'Europa che saliranno sul palco del Public House di Fisciano supportati da gruppi emergenti locali.
Si comincia alle 22:00 con una band nostrana. Ad inaugurare la prima serata della rassegna ci sono, infatti, i Mirror & the Giants, giovane progetto artistico nato dall'incontro tra musicisti campani provenienti da realtà musicali già consolidate: Giovanni Schirru, batterista dei Vacanza e Culture Wars, Domenico Volzone, ex bassista dei Fiori di Cadillac e Daniele Amoresano, già ospite della precedente rassegna Cut-Up con lo pseudonimo Healthy God. I Mirrors & the Giants si traducono con l'emblematica descrizione che danno di sè: "I giganti fanno tremare la terra, urlano e gli specchi si infrangono, raccolgono i pezzi di vetro e stanno attenti a non tagliarsi". Suonano rock preapocalittico.
Si prosegue alle 23:00 con i protagonisti del primo appuntamento InSide: gli AL BERKOWITZ, band Art-Rock originaria di Madrid e fondata nel 2006, anno in cui tre musicisti spagnoli incontrano Aldous B. Berkowitz, bluesman americano ormai in pensione. Nasce così un progetto inusuale, influenzato da stili e band appartenenti ad epoche diverse, in cui si fondono folk, blues e sperimentazioni musicali.
Con alle spalle già ben due album in studio, che hanno ricevuto il favore della critica non solo spagnola, e tour in diverse nazioni Europee, gli Al berkowitz si presentano come un “convenzionale power-trio che sul palco riesce a fornire una resa potente e psichedelica quasi migliore delle loro stesse registrazioni in studio”.
La location che ospiterà la rassegna InSide è il Public House di Fisciano, che ha già accolto artisti di caratura nazionale di matrice jazz, blues e folk.
L'ingresso è gratuito.
Per ulteriori info:
EVENTO: https://www.facebook.com/events/774417652621526/?fref=ts
Se hai creato tu questo evento e lo vuoi modificare clicca qui